Fri, 15 Sept
|Riccione, Hotel Nautico
X Congresso Nazionale FIME
Memorial Pasquale Motolese 10 Anni
Time & Location
15 Sept 2023, 09:00 CEST
Riccione, Hotel Nautico, Lungomare della Libertà, 19, 47838 Riccione RN, Italy
About the event
In occasione del X anniversario in memoria del Professore Pasquale Motolese e della fondazione della FIME, siamo entusiasti di presentarvi il X Congresso Nazionale FIME.
Si tratta di un evento incentrato esclusivamente alla pratica, interamente live, in cui sarà possibile assistere a diverse procedure medico estetiche eseguite da alcuni dei professionisti più illustri e noti d'Europa. I topic cardini del Congresso saranno due: Il trattamento delle adiposità localizzate e le tecniche avanzate di medicina estetica e rigenerativa nel volto e corpo
La sessione delle adiposità localizzate presenterà, dal vivo, i diversi trattamenti attuabili partendo da quelli che mirano a rimuovere il grasso fino a quelli che, dopo il suo allestimento, ne prevedono il riutilizzo sfruttandone il potenziale rigenerativo.
Nella sessione di medicina estetica del viso e del corpo verranno mostrate le più aggiornate tecniche di utilizzo di principi attivi biostimolatori, che, una volta infiltrati, inducono una risposta "rigenerativa" da parte dell'organismo ricevente, e le più attuali tecniche per alcune indicazioni avanzate del volto, e per il rimodellamento del corpo con filler.
Tutte le sessioni live verranno contestualmente moderate e discusse assieme alla platea in modo da generare un dibattito/confronto costruttivo e formativo.
Durante questo evento sarà offerta la straordinaria opportunità di partecipare ad un bando promosso da FIME in collaborazione con Marllor Biomedical Srl, al fine di istituire un prestigioso "Premio Intitolato alla Memoria del Prof. Pasquale Motolese" (1964-2013), destinato a un giovane medico meritevole, con l'obiettivo di sostenere la sua formazione nel campo della medicina estetica.
Il premio prevede un'esperienza di crescita professionale all'estero ed è dedicato esclusivamente a giovani medici di età massima 40 anni, i quali dovranno presentare un lavoro scientifico incentrato su una tecnica innovativa o un nuovo protocollo combinato di medicina estetica per la riarmonizzazione del corpo.
Quest'importante riconoscimento si pone come strumento di stimolo per promuovere la ricerca e lo sviluppo nel settore della medicina estetica, nonché per onorare la memoria del Prof. Pasquale Motolese, un eminente professionista che ha lasciato un segno indelebile nella comunità medica.